Per festeggiare i dieci anni della "Go Down Records" 

Sabato 12 gennaio 2013

OJM + Gli Incolti + Supertempo + Thumb

DJ Set CHECcO MERDeZ (Lamette//Whatever)
& Ale Trip Tapes

E20 - Montecchio Maggiore (VI)

Apertura cancelli ore 21.30.

Costo: contributo 5 euro + sottoscrizione Arci

In regalo un cd della Down Records fino alle 22.40.

OJM

Gli OJM sono dal 1997 una delle band stoner/rock'n'roll più amate e conosciute d'Italia, con alle spalle una lunghissima serie di concerti sia in Italia che all'estero, e collaborazioni d'eccellenza: Paul Chain, Brant Bjork, Michael Davis, Dave Catching. Nascono come stoner rock band dalle sfumature molto personali e concretizzano il loro sound nei primi due album Extended Playing & Heavy. Nel 2003 il loro sound vira in sonorità più rock'n'roll e garage; pubblicano lo split con gli inglesi Gorilla e "sfornano" una album più leggero: The Light Album edito per Go down Records. Nel 2004 cambiano formazione, collaborano con Brant Bjork incidendo il 7" I got time, e presto trovano un produttore d'eccezione: Micheal Davis dei MC5 con il quale registrano Under the Tunder. Dopo due anni passati sui palchi italiani e esteri immortalano il lungo Under the Thunder Tour in un disco live: "Live in France", seguito da un breve tour chiamato OJM & Eeviac Rock Show. Nel 2009 cambiano nuovamente formazione e registrano "Volcano" con alla produzione e al mixaggio Dave Catching, album che esce nel 2010 seguito da un lungo tour terminato nel 2012.

GLINCOLTI

Glincolti, indigeni locali veneti, da un paio d'anni compiono scorribande musicali sul territorio nazionale.
Nati nel 2008 per divertimento dall'amicizia tra il chitarrista Alessandro Tedesco (ex OJM) e il batterista Roberts Colbertaldo, per strada raccolgono un bassista, Andrea Zardo, e un altro chitarrista, Federico "Jek" Iacono, con l'intento di terrorizzare nuovi audioascoltatori e videoamatori.
La band si distingue fin da subito per l'assenza della parte vocale, sostituita da spezzoni strumentali carichi di espressività capaci di sostituire la stessa.
Registrano quindi nella primavera 2009 in primo album, "Visti & Imprevisti" autoprodotto e distribuito dalla Go Down Records, caratterizzato da chitarre taglienti e riff settanteschi arricchiti dalla potente ma raffinata sezione ritmica lasciando molto spazio all'improvvisazione.
Dopo quasi 2 anni di tour e stagioni concertistiche alla fine del 2010 viene pescato il quinto elemento, Alessandro Brunetta (sassofoni,clarinetto,armonica a bocca e tastiere) detto "Bruno", polistrumentista amante del rhythm and blues e del progressive rock capace di dare un tocco più "nero" alla band.
All'inizio del 2012 viene registrato il secondo album intitolato semplicemente "Glincolti" che vede la presenza di Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa, Afterhours) al flauto traverso, organo, clarinetto basso e percussioni.

SUPERTEMPO

"Brother Sun,Sister Moon" è un disco che,con lo stesso slancio di S.Francesco,punta ad "abbandonare le proprie vesti" per abbracciare l'urgenza del Punk,ricercare l'immediatezza del Pop,indossare il suono del più classico Garage,e non facendo del passato un'ossessione,ad utilizzare la brevità come metafora divertita dei tempi odierni:frenetici,disorientati,disinteressati

THUMB

Dopo alcuni anni di assenza tornano sulle scene gli stoner rockers veneti T.H.U.M.B., proponendo nelnuovo disco Primordial Echoes For Modern Bigfoots una miscela di stoner granitico, escursioni psych-spacee polveroso rock’n’roll. Il lavoro, che segue i precedenti Overloaded Rock’n’Roll e Lunar Flight, si basasu 12 tracce scolpite in un rock primitivo e allucinato, che a partire dalle sonorità già precedentementesperimentate si arricchisce di nuovi spunti e di una migliore produzione per sfamare l’uomo/bigfootmoderno alla ricerca dei più genuini heavy psych stoner trips!

 
 
loading... loading...