Sabato 26 Gennaio@ C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

Criminal Jokers
Bestie in Tour

 

Open Acts:

Nicotine Alley
Upstairs Tour

 

The Great Northern X
TGNX Tour

 

A seguire Dj-Set by:

Momo(Momostock, Sherwood.it)
www.facebook.com/momostock

 

Ingresso 5 €

Criminal Jokers:

1) Perché un disco in italiano, ora?
Non ha senso spiegare il perché di questa scelta, le canzoni si cantano e non si spiegano.
Ormai spiegarsi vuol dire sempre di più giustificarsi, e il nostro lavoro non deve essere giustificato. L’italiano è la nostra lingua ed è stato divertentissimo usarla.
2) Cosa vuol dire “Bestie”?
Il disco parla di bestie, tutto qua. Non di persone e neanche di storie, solo bestie. Anzi: solo storie di bestie. E‘ una condizione in cui ci mettiamo noi e i protagonisti delle nostre
canzoni.
3) Perché 42 Records?
Proprio perché siamo bestie. E come le bestie ci siamo scelti e annusati. O annusati e poi scelti. Insomma: ora siamo qui, e siamo pronti.
Dopo due anni molto intensi vissuti su e giù dal palco, a suonare, sudare, spaccare gli strumenti (anche con Nada e in veste di Pan Del Diavolo Band), i Criminal Jokers si
apprestano a tornare con un nuovo disco. Il primo in italiano.
“Bestie” uscirà a settembre per 42 Records, con distribuzione Audioglobe, e rappresenta un deciso cambio di passo: etichetta nuova, formazione nuova e nuova lingua.
L‘album è stato prodotto dallo stesso Francesco Motta (autore, arrangiatore, voce e batteria del gruppo) con Manuele “Max Stirner” Fusaroli al NHQ di Ferrara e registrato al “White Rabbit Hole studio “ di Ponsano (Volterra).

Nicotine Alley

E' una band di Padova. E' stata fondata da Paolo Mioni nel 2007. Paolo suona la chitarra, canta e scrive le canzoni.
Gli altri componenti della band sono Max Busato al basso e Alberto Marangon alla batteria
Paolo ha suonato chitarra, kazoo e richiami per uccelli coi Jennifer Gentle per alcuni anni, compreso un tour coast-to-coast degli Stati Uniti e parecchi concerti in giro per l'Italia.
Alberto ha suonato con diversi gruppi italiani, tra cui BEMS e La coscienza di Giuda.

The Great Northern X

Nasce, nell’estate del 2009, a Montagnana (PD), dalla fusione di Art of Wind (progetto solista di Marco Degli Esposti) e Flap (trio strumentale): entrambi nel roster di In The Bottle. TGNX è un po’ terreno di incontro tra scrittura e voce tendenzialmente folk-psichedeliche, dilatazioni surreali e arrangiamenti post-rock, di deriva anni '90. Il suono nasce da un'impostazione più elettrica che acustica, di cui il volume risulta essere sin da principio il protagonista, una costante essenziale nel delineare la struttura dei brani: un po’ la chiave, si intende. Tra le canzoni non c’è filo conduttore, anche se un immaginario comune è evidente e ritorna di continuo.
L’album ha preso forma nel corso del 2010 ed è stato registrato a marzo 2011, in presa diretta, nell’arco di due giornate, all'Igloo Audio Factory di Correggio. Al mixer, per l’occasione: Enrico Baraldi, Luca Verzelloni e Andrea Sollo Sologni. I brani - tutti originali e inediti - sono stati poi mixati in analogico dallo stesso staff, affinché il disco rispecchiasse il più possibile la resa live e inquadrasse un certo suono in quel preciso momento.

 
 

Links Utili:

www.nicotinealley.com/it/
www.myspace.com/thegreatnorthernx
www.facebook.com/momostock

 
 
loading... loading...