Soul Revolution: Best of 2012

Diretta (+ Special Guests) Venerdi 21/12 ore 16

25 Dicembre 2012

Quale migliore via per chiudere il sipario al 2012 di Soul Revolution che avere in diretta alcuni degli artisti che lo hanno "musicalmente" influenzato.
In collegamento telefonico ci sono venuti a trovare (n.d.r. in ordine di apparizione) Stefano Tirone, Paolo Achenza e Matteo Brancaleoni.
Tra una Soulful dei Roy Hargrove Quintet (n.d.r. semplicemente fantastica), il retro-soul degli Hannah Williams & The Tastemakers oppure il "kompa funk" di Henri-Pierre Noel ognuno dei nostri ospiti porta il suo contributo:

Stefano Tirone (S-Tone inc.)
Stefano Tirone ci rivela che ri-indosserà l'abito artistico degli S-Tone inc. anticipandoci un 2013 con nuove miscele elettro-soul-bossanova alcune assolutamente inedite...
Matteo Brancaleoni si concede finalmente un pò di riposo dopo aver suonato incessantemente in live in alcuni dei club più prestigiosi in Italia per promuovere il recentissimo album con l'etichetta bolognese della Irma (n.d.r. "New Life")..ora il 2013 lo vedrà nuovamente in tournée..
Matteo Brancaleoni

Ci riserviamo Paolo Achenza per ultimo, i suoi due lavori del 1994 e 1996 con il Paolo Achenza Trio (n.d.r. rispettivamente "Do It" e "Ombre") restano un punto di riferimento per il soul jazz italiano e la voglia di riascoltare un nuovo lavoro del combo è da sempre intatta.
Recentemente la storica etichetta Schema (ex-Right Tempo) ha pubblicato un EP con una doppia versione di Chameleon di Herbie Hancock suonata dal Trio ai tempi del loro primo singolo "Introducing The Paolo Achenza Trio" e mai pubblicata..qualcosa si muove dunque..
Per il resto due ore dense di musica in barba ai Maya buon ascolto e buone feste a tutti..
 Best of Soul Revolution_2012 [111.29 MB]

Paolo Achenza Trio


p.s.Un altro immancabile artista con il quale chiudere il 2012 era Francesco Gazzara.
Raggiunto telefonicamente alla vigilia di una intensissima seduta finale di registrazione, Francesco ci svelerà, in anteprima assoluta, tutte le novità musicali del combo Gazzara (n.d.r. nuovo album "Bossa Lounge Experience" in uscita nel 2013 con Irma)..lasciandoci già con l'appetito per ciò che ci attende nel nostro record shop di fiducia

 Saluto di F_Gazzara [5.06 MB]

 
 

Link Consigliati:

Andatevi a riascoltare le interviste con i nostri ospiti...

Roy Hargrove Quintet live @ Teatro Zancanaro

Intervista a Stefano Tirone (aka S-Tone inc.)

Tributo ai Paolo Achenza Trio

Intervista a Matteo Brancaleoni

Intervista a Franscesco Gazzara

Hammond Giants Mixtape (by F. Gazzara)

 
 
loading... loading...