Visione Cosmetica - Vettori Davide

13 Dicembre 2012

Visione Cosmetica di Vettori Davide contiene collaborazioni con Nicola Manzan (Bologna Violenta), Ilenia Volpe ed altri ancora.

Visione Cosmetica è la voce cantautorale - elettronica che narra l’estetica ed i luoghi comuni come elemento preponderante di questo tempo. E’ un racconto di voce umana su tessuti sintetici, un connubio tra l’uomo e la macchina, rapporto che diventa sempre piu? stretto, miscelato, e scivola quasi in un’unica forma.

Visione Cosmetica è la vita ripiegata su se stessa, chiusa dentro ad un computer come unico mezzo di scambio e comunicazione interpersonale.

Visione Cosmetica è il tempo che sfugge di mano e l’alibi di non possederne mai abbastanza da dedicare alla vita alla quale si mira.

Visione Cosmetica è il mondo che procede alla rovescia, dove la scorrettezza assume e mantiene il potere, dove il sano ed integro soccombe. Visione Cosmetica è il crogiolo dei vizi più disparati, che divengono abitudine leggera, privi della loro negativà.

Visione Cosmetica è la volontà di potenza e controllo totale dell’uomo nei confronti della propria vita.

Visione Cosmetica è la vittoria della mediocrità e del nichilismo come fondamento esistenziale.

Visione Cosmetica è la solitudine collettiva di una massa informe di umani, stereotipati nell’estetica, nelle abitudini quotidiane, nel pensiero e nello stile di vita. Tutti uguali.

Visione Cosmetica è un album che vi farà ballare battendo il piede sul pavimento, vi troverete a cantare i testi immediati ma non scontati, reali ma anche plastici, narrati sopra un tessuto elettronico dal ritmo ipnotico e meccanico.

Visione Cosmetica vi farà sudare tossine con il cervello aperto, ricettivo e riflessivo: una scossa al cuore ed alla coscienza.

 
 

Links utili:
www.garagerecords.it
www.davidevettori.it
Davide Vettori su FB

 
 
loading... loading...