Strictly the Best 46 & 47

a cura di Princelion

7 Dicembre 2012

Esce il 4 dicembre 2012 l’attesa compilation che racchiude le più grandi tunes della stagione scorsa targata VP Records.

La compilation nata nel 1993, la più longeva nella storia delle compilation reggae, quest’anno diventa doppia; infatti in ogni volume ci sarà un cd bonus chiamato ‘back in the days’ con le più belle hits degli anni passati, in onore al 50 anniversario di indipendenza dello stato giamaicano. Le due nuove cover degli album sono state disegnate dall’acclamato Clovis Brown, illustratore del Jamaica Observer.

Strictly the Best 46 si focalizza selle canzoni più soft, roots e lover’s rock che sono state passate maggiormente nelle radio dei caraibi.

Ci fa ascoltare artisti come Beres Hammond con “Dancing Beauty”, Etana con “Start Over”, “Lover’s Leap” di Tarrus Riley, la bellissima “If Were a Carpenter” di Christopher Martin, la canzone che segna il ritorno di Morgan Heritage, “The Return” appunto, e molti altri.

Nel cd bonus di STB volume 46 troviamo la bellissima “Love So Nice” di Junior Kelly, “Lonely Girl” di Bascom X, “Your Love is My Love” di Terry Linen, “Mus Come A Road” di Mr.Vegas e altre.

Strictly the Best 47, il volume dancehall fra i due, racchiude tunes come “Summer Wave” di Popcaan, “Bruk It Down” di Mr.Vegas, “Stop Sign” di Konshens nominato come ‘Best Reggae Artist 2012’ ai MOBO Awards, Vybz Kartel con “Get Gal Easy”, ben tre super-tunes di Tommy Lee Sparta, “Uncle Demon”,  “Some Bwoy” e “Psycho”, “How Deep Is Your Love” di Sean Paul ft. Kelly Rowland e molte altre.

Nel cd delle Classic Hits troviamo le sempreverdi “Hot Stepper” di Ini Kamoze, “Go Go Wine” di Captain Barkey, purtroppo assassinato qualche mese fa, “Badman Forward” di Ding Dong, “Kimbo King” di Reggie Stepper e altre.

Come sempre una compilation completa e accattivante, valida per tutti i gusti, e quest’anno con uno sguardo al passato, non perdetevela!

 
 

Links utili:
VP Records

 
 

Articoli correlati

loading... loading...