Il talentuoso e pluripremiato sceneggiatore patavino, Marco Pettenello, è insieme a Silvio Soldini, ospite il 23 novembre del Secondo Mè Festival. Con Soldini ha lavorato nell'ultima opera del regista "Il Comandante e la Cicogna".
Mentre si sta svolgendo l'inaugurazione della mostra al Cafè Lumière, fuori dal locale, facciamo quattro chiacchiere con Pettenello, video sotto.
BIO DI MARCO PETTENELLO
Sceneggiatore padovano, è cresciuto professionalmente con Carlo Mazzacurati,
di cui ha scritto La lingua del Santo, La giusta distanza e La passione. Ha
scritto con Andrea Segre la sceneggiatura di Io sono Li, con Silvio Soldini
quella de Il comandante e la cicogna, con Francesco Lagi l’ambiziosa commedia Missione di pace. Ha vinto il premio Solinas nel 2007 con Nudi alla meta, scritto con Andrea Prandstraller che ne sta realizzando un film a basso costo. Ha tradotto dall’inglese un romanzo di Thomas Hardy e uno di Robert Louis Stevenson. Ha lavorato per la tv.
Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.
Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.