Zion Train Radio

Reggae unito in Zion Train Radio

Puntata di Govedì 22 Novembre 2012 // Zion Train Radio On-Air

23 Novembre 2012

Il treno per Zion questo Giovedì 22 Novembre 2012 ci ha fatto vivere un viaggio interessante tra un veloce e importante tributo, un ospite telefonico e delle ottime tracce che hanno riempito di buone vibrazioni tutta la puntata.

Immancabile e doveroso è stato il nostro tributo a una figura fondamentale per la Reggae Music: Max Romeo.

Giovedì 22 Novembre è il giorno in cui nasce Max Romeo e alcuni estratti della sua vita con due tracce che hanno caratterizzato la sua discografia ci hanno accompagnato durante i primi minuti della puntata.

L’ospite importante avuto in diretta telefonica è stato Alekeno, vicepresidente di Reggae Revolution, presente per parlare e far conoscere questo suo e nostro progetto “REGGAE UNITO”.

 

TRACK LIST

1 - Dubmatix“Pirate Dub”

2 - Max Romeo - "Wet Dream"

3 - Max Romeo & The Upsetters - "I Chase The Devil"

4 - Dennis Brown - "Halfway Up Halfway Down"

5 - Burning Spear - "Free Black People"

6 - Dillinger - "God Is Standing By"

7 - Johnny Clarke - "African People"

8 - Groundation - "Suffer The Right"

9 - John Brown's Body - "Tell Me Something I Don't Know"

10 - Burning Spear - "Majestic Dub (Hail H.I.M.)"

11 - Burning Spear - "Spear Burning"

12 - Capital Letters - "Smoking my Ganja"


REGGAE UNITO - UNITY & COPERATION

Reggae Unito nasce dopo un grosso scossone di diverse coscienze che, possiamo fissare nelle date del 20 e 29 maggio del 2012.

Queste due date coincidono con due scosse di terremoto forti che mettono parzialmente in ginocchio la provincia di Modena e quella di Ferrara.
Dopo essere stati nelle zone terremotate e dopo aver visto con i nostri occhi la devastazione e le migliaia di sfollati si e' deci
so di attivarci concretamente.

Di li a poco , Reggae Revolution, Fienile Circus, Chatter Box , Vibra e Sottotetto, iniziano concretamente ad organizzare una raccolta fondi da destinare all' associazione "La lucciola" di Ravarino di Modena , struttura che aiuta da anni ragazzi con disabilita' e che e' stata resa inagibile .

Decidiamo di farlo con gli strumenti che ci accomunano e che piu' amiamo "Il Reggae" ecco che inizia un vero e proprio "treno" di solidarieta' per organizzare questa giornata nel fantastico contesto di Bosco Albergati a Castelfranco Emilia (MO) nella yard dell'associazione "Fienile Circus" .

Tutti gli artisti e sound che hanno partecipato lo hanno fatto gratuitamente , tutto il ricavato e' stato donato a "La Luciola".
E' stata una bella esperienza e abbiamo deciso di continuare in questa direzione , questo spazio e' a disposizione di tutti coloro che vorranno realizzare progetti di beneficenza legati al "Reggae".

 
 

Links utili:
REGGAE UNITO (facebook)
Alcune foto della prima giornata di raccolta fondi di Reggae Unito

 
 

    audio

loading... loading...