Jam with Chrome

Suonare on-line con i tuoi amici

13 Novembre 2012

Jam with Chrome è l'applicazione appena lanciata da Google Chrome che ti permette di suonare on-line con i tuoi contatti Google +, Facebook o Twitter direttamente dal browser. Con 19 strumenti a disposizione tra chitarre elettriche ed acustiche, tastiere, percussioni, basso e la doppia modalità easy o pro, ora puoi cimentarti in una band virtuale, che tu sia musicista esperto o wannabe senza speranza.

L'intento del Team che sta dietro a Jam with Chrome (una collaborazione tra Google e la svedese Dinahmoe) è stato quello di riuscire a tradurre l'esperienza reale del suonare uno strumento, per mezzo di un'interfaccia web che fosse il più intuitiva possibile.

In modalità pro le possibilità di improvvisazione sono piuttosto ampie ed è possibile suonare direttamente dalla tastiera del computer.
Qualcosa però manca: la possibilità di collegare un tablet o uno smartphone all'interfaccia web e quella di registrare le proprie performance (una precauzione degli ideatori per non incorrere in brutte faccende di copyright).

Resta da vedere se il fenomeno Jam si esaurirà qui o se è destinato a diventare la perdita di tempo più gettonata negli uffici di mezzo mondo.

 
 

Link:

www.jamwithchrome.com

 
 
loading... loading...