Ishaq - Inner City

Il suono che sposa l'immagine

13 Novembre 2012

Capita a volte, facendo questo mestiere, di dover relazionarsi con una miriade di proposte musicali.
Capita altrettanto spesso, purtroppo, di dover passare ore ed ore a districarsi tra mail foriere di presupposte grandi novità e molto spesso di fregnacce, condite da promozioni mostruose che, con il circuito che qui seguiamo e supportiamo, non centrano proprio nulla.

Capita anche, per fortuna, che nel deserto della pochezza artistica spuntino delle oasi di fresca novità.

Ishaq, in questo caso. Dei ragazzi di Castelfranco Veneto, a pochi km da qui che fortunatamente hanno deciso di non tenere tutto per se questo piccolo gioiello discografico, chiamato Inner City.

"Città interiore è il punto di partenza, la causa scatenante di tutte le nostre azioni. E' più reale della materia. E' una lenta costruzione interiore di quello che siamo. E' il vivere guidato dalla volontà di crescere per sentirsi essenza viva del tempo."

Un progetto genuino ed ambizioso, in cui non prende forma la sola produzione musicale, ma ad esso si affianca anche un vivido gemello visuale.
Storytelling multilivello, in cui si respira un po' di Apparat di qua, qualche fuoco Arcade di la, atmosfere Islandesi mescolate quanto basta con archi, chitarre, cori e synth.

Un gruppo da tenere assolutamente d'occhio.

Ascolta Inner City dei Ishaq

Guarda il video di She's sleeping

 
 

Link utili:

www.ishaqband.com

 
 
loading... loading...