Padova Jazz Festiva, 12-17 novembre - Padova

>

Dal 12 al 17 novembre 2012 a Padova torna il Padova Jazz Festival, un appuntamento giunto alla sua 15esima edizione.
Una rassegna che accoglie i grandi autori del jazz, sia italiani che internazionali. Un cartellone che, dicono gli organizzatori, ha cercato, come per le scorse edizioni, un equilibrio tra novità e tradizione e che in un momento così difficile per la storia culturale del nostro paese è stato realizzato con poche risorse e molta passione.

"Ho sempre concepito questo festival come una occasione, per me stessa e per gli altri" - dice Gabriella Piccolo Casiraghi dell'Associazione Miles, organizzatrice del Padova Jazz Festival - "di ascoltare ed elaborare qualcosa di nuovo nel panorama della produzione musicale contemporanea".

Take Five, jazz e dintorni (storica trasmisione radiofonica di Radio Sherwood) e la redazione di Sherwood hanno il piacere di seguire questa rassegna.
Sul nostro sito troverete le video-interviste agli artisti che si esibiranno al Festival.

La nostra postazione si trova nel foyer dell'Hotel Plaza. Passate a trovarci in orario aperitivo per vedere queste interviste dal vivo.

Questa sera, 13 novembre, Gretchen Parlato 4tet all'auditorio San Gateano verrà trasmesso in live video streaming su sherwood.it.


Martedì 13 novembre 2012

Auditorium San Gaetano Ore 20.45

GRETCHEN PARLATO 4TET

Gretchen Parlato: voce
Taylor Eigsti: piano e tastiere
Burniss Travis: contrabbasso
Jamire Williams: batteria, voce

Ingresso 10 euro

Sangue statunitense (è di Los Angeles) ma cuore portoghese in questa cantante jazz di straordinaria inventiva, vera rivelazione degli ultimi anni.
Premiata più volte dalla rivista Down Beat come migliore voce femminile, con consacrazioni importanti come quella di Wayne Shorter, ha un canto personale, che convince e conquista.

 
 

Links utili:
www.padovajazz.com
www.associazionemiles.it
www.venetojazz.com
Padova Jazz Festival su FB
Padova Jazz Festival su Sherwood.it

 
 

Articoli correlati

loading... loading...