Zion Train Radio

"Reggae Music Live" - un capolavoro per Gramps Morgan

Puntata di Govedì 8 Novembre 2012 // Zion Train Radio- On-Air

9 Novembre 2012

Zion Train Radio ritorna per un altro viaggio in positive vybz scoprendo questo ultimo capolavoro di Gramps Morgan: "Reggae Music Live".

Gramps, dopo questo lungo periodo in cui la famiglia Morgan si era separata per viversi ogni componente un periodo da solisti, ha potuto assimilare e donarci un sua piccola rivoluzione nell'aspetto spirituale e musicale.

Questo lo troviamo nel suo ultimo lavoro, sarà il cinquantesimo aniversario della Giamaica indipendente, la sua ricerca di qualcosa "out of babylon" e il richiamo all'Africa, questo suo ultimo album rappresenta una vera e propria dedica alla reggae music.

L'album parte subito con la traccia che caratterizza e da significato, oltre che il nome, all'album: "Reggae Music Live". Questa traccia e le sucessive sono tutte una sorta di pensiero rasta con sonorità molto rudi, roots e reggae.

Verso metà album invece, si arriva all'amore, a testi e canzoni soft per parlare di questo profondo sentimente che lo tiene legato ad una persona.

Con questi temi, arriva verso fine album il vero Gramps che conosciamo, tracce più pop e commerciali.

"Coulda Dj" e "Part time Soldiers" sono musicalmente più dure e non molte reggae in cui accenna il fatto di dare più rispetto alla musica da parte dei Dj con la prima tracia, concludendo con "Part Time Soldiers", una traccia più miliante con suoni di rullanti ispirata al tempo dei soldati.

Un ringraziamento e un saluto va a Nadia Montanari che ci ha potuto passare questo stupendo lavoro.

TRACKLIST

01 . Reggae Music Lives
02 . Want Fi Charge Mi Feat. Inda A
03 . Life Too Short
04 . I Hear You Calling
05 . The Life We Chose
06 . Find Myself Thinking of
07 . I Really Appreciate You
08 . Coulda DJ (Dem Neva Know)
09 . The Almighty
10 . Dream
11 . Darling It’s You
12 . I Know It’s Love
13 . Part Time Soldiers

 
 

LINK

Gramps Morgan - Web Site

Gramps Morgan - MySpace

Gramps Morgan - Facebook

 
 

    audio

loading... loading...