Tarantino Party

Tito & Tarantula live report

New Age Club, Roncade (Tv) - 26 ottobre 2012

6 Novembre 2012

Tarantino Party!
Venerdì sera al New Age una serata dedicata al regista pulp per eccellenza: Quantin Tarantino. Pulp, Kill Bill, Iene e altri personaggi, si svuota un armadio alla ricerca di giacca e cravatta per entrare nei panni di Mr White o in quelle di Budd con un cappello da cowboy.

Ma il Tarantino party ha per protagonista soprattutto la musica di Tito & Tarantula di ritorno in questo nuovo tour 2012 in attesa del nuovo album.

Piacevole sorpresa l'opening act con la cover band di Treviso El Cuento de la Chica y la Tequila. Bravi, sinceri e con Stefano Silenzi particolarmente virtuoso alla chitarra.

Attirati da quel "After dark" di "Dal tramonto all'alba" (e da Salma Hayek) di fatto il loro successo più commerciale, New Age gremito.

Della formazione originale con Johnny 'Vatos' Hernandez, Nick Vincent, Peter Atanasoff e altri è rimasto solo Tito Larriva, vera spina dorsale del gruppo.

Southern rock & blues eccellente, fatto di strade deserte, ragni, serpenti e tequila, Tito porta a Roncade la sua colonna sonora: le hits scritte per i film "Machete", "Desperato", "Dal tramonto all'alba". Un filone musicale che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Pezzi celebri e meno estratti dai suoi 5 album: Angry Cockroaches, Strange Face of Love, Back to the House, Come Out Clean, in ordine sparso, tanto per citarne alcuni.

Non è di tante parole ma racconta aneddoti delle sue collaborazioni: "Johnny Depp? Molto basso", segnando con la mano la sua spalla. Noi invidiosi lo abbiamo sempre saputo ma lo ringraziamo lo stesso.

La nuova formazione forse pecca di estremo ringiovanimento, ragazzi polistrumentisti tra cui la figlia Lolita Lynne Carroll. Basso, chitarra e batteria alternativamente. E anche qui forse c'è un po d'invidia a vedere ventenni che suonano discretamente e girano tutto il mondo.

Alla fine tutti sul palco a gridare, più o meno in inglese, in una orgia finale collettiva, "Burning burning, in the flame". Ricompare perfino Silenzi che si prende di nuovo i meritati applausi suonando la chitarra di Tito. Bella serata.

 
 

Credits:
Le foto sono state scattate da Davide Carrer per Spazio Rock

 
 
loading... loading...