Gesualdo Da Venosa, cover di Battiato, la prima traccia in free dowload del nuovo progetto solista

Cosmo

Il progetto solista di Marco dei Drink To Me

23 Ottobre 2012

Confusione è parola inventata
per indicare un ordine
che non si capisce.

Henry Miller - Tropico del Capricorno

Abbiamo conosciuto “on the road” i Drink To Me, li abbiamo visti esibirsi su vari palchi del Veneto, abbiamo accolto a braccia aperte il loro secondo album S, li abbiamo elogiati in tutte le stagioni, il singolo Henry Miller ce lo siamo cantati e mugugnati per un sacco di tempo.

Ora che sta tornando la nebbia, il cantante, che si chiama Marco Bianchi, ha lanciato in rete un piccolo sasso che ha mosso l'interesse per il suo nuovo progetto solista (ancora in lavorazione): Cosmo.

Si tratta di una reinterpretazione di Gesualdo Da Venosa tratta da L’Ombrello e la macchina da cucire (1995) di Franco Battiato scritta a quattro mani con Manlio Sgalambro, filosofo molto nichilista che scrive, tanto per intenderci, “Il nascere e il morire sono i due momenti unicamente reali. Il resto è sogno, interrotto da qualche insignificante sprazzo di veglia”.
Quella di Sgalambro sarebbe una storia ed un pensiero tutto da scoprire, in cui il sodalizio con Battiato, che lo ha reso famoso, ne rappresenta solo una infinitesima, piccola, manifestazione .

La cover è stata rilasciata in free dowload, mentre il cantante dei Drink To Me cerca qualche etichetta, che non faticherà a trovare, per dare alle stampe il suo progetto solista.

Retromania?
Sarà, ma quando un artista è capace di tramutare le parole in viaggio, attraverso la contaminazione di suoni nuovi, cosa gli si può dire?
Bravo.
Aspettiamo con trepidazione l'album.

Ascolta e scarica "Gesualdo Da Venosa" di Cosmo

 
 

Links utili:

Cosmo su Facebook
Cosmo su Tumblr

 
 

Articoli correlati

loading... loading...