Password dimenticata?

Le Man Avec Les Lunettes - Sparkles

We were never being so bored, 2011

12Maggio2011

Sparkles: una cosa preziosa che scintilla. Come l’istantanea del getto che si sprigiona da un geyser mentre il sole sta per spuntare all’orizzonte. Come un tramonto visto da Big Sur nell'istante in cui la macchina si spegne, proprio alla fine della strada. Come le melodie e gli arrangiamenti di queste quattro nuove canzoni dei Le Man Avec Les Lunettes per We Were Never Being Boring.

La quieta confidenza dei pizzicati con un pizzico di nostalgia, la stessa che ti riporta a casa dopo un giro per il mondo in mongolfiera. Dall’alto puoi segnare il confine dei boschi che proteggono questo gioiello. Una band di Brescia, un nome d'oltralpe, una voce che canta in inglese, una tournée tra Svezia e Danimarca.

Si respirano a pieni polmoni l’amore e la forza degli Anni Sessanta, dove tutto ciò che era possibile era a portata di sogno. Le armonie, gli intrecci, la carezza degli archi, i pianoforti delicati e la brezza tra le corde delle chitarre restituiscono quell’atmosfera retro in cui Sparkles è stato pensato, scritto e registrato. Tutti i ritratti dentro le cornici appoggiate nei ripiani della vetrinetta sorridevano. La sensazione che ogni momento, filtrato dalle lenti di questi Lunettes, sia unico. È questa band stessa a scintillare preziosa nel pop moderno.

 
 

Tratto da:
www.italianembassy.it

 
 
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...