Marumba - "Bay The Way"

"Bay The Way"- album di debutto per Marumba

12 Settembre 2012

Dopo diverse collaborazioni con svariati artisti italiani senza barriere di genere e di stile che l’hanno tenuto impegnato in questi anni, Marumba sforna da solista questo suo album interamente di battito in levare.

Chi l’ha mai detto che oggi ormai, gli artisti e il pubblico cercano e vogliono solamente ritmi e testi DanceHall.

Sempre alla ricerca di sonorità Roots & Dub, Zion Train Radio questa volta presenta un bravo pianista, un arguto compositore, un amante del reggae: Marumba.

Questo amore per il Reggae lo dimostra con la prima traccia, che da il nome anche all’album “By The Way”, brano capace di suscitare attenzione sin dal primo ascolto, grazie anche ad un testo positivo e solare che ben omaggia lo spirito della reggae music.

In “By The Way”, il suo album di debutto, lo vediamo protagonista sia nella scrittura dei testi che nella composizione.

Questo disco è il risultato di una collaborazione speciale con il cantante inglese Percydread (Natural-Ites) che ascoltando le tracce in anteprima, ha deciso di incidere un intero disco chiamato "Dash de Gun" (Soulove Records) dove Marumba è compositore della musica. Da qui il pezzo “Different” presente nel cd, in cui Marumba e Percydread duettano in pieno stile roots.

Al suo fianco troviamo Michele Brunelli (Playmo) al basso, Edoardo Corsalini (Dodo) alla chitarra, Adriano Taborro al mandolino, Roberto Bottegoni (Bobby Babylon) al sax, Daniele Cherubini (Troy) al trombone, Valentina Lucchetti alla voce, Simone Giaconi (Simò del Porto) alla voce, Federico Maffei (Fez) al mastering, mentre la produzione è curata da Michele Galeazzi Mighi D (Zaddik Musik) & Dj Afghan (Soulove Records).

Ad anticipare l’album arriva il singolo e relativo video ufficiale di “By The Way” pubblicato su YouTube e diretto dal regista Diego Capomagi (Barabba).

Da pochi giorni, l’album è disponibile su Itunes e a tutti i concerti dal vivo.

 
 

INFO & CONTATTI

Booking & contact: [email protected] - [email protected]

... Facebook ...

... Link ITUNES ...

... NOKIA MUSIC ...

 
 

    video

  • Marumba - "By The Way"
loading... loading...