Nuova uscita in levare

"Reunion" - Freddy Frenzy & The Magazin Roots

nuovo album per Freddy Frenzy & The Magazin Roots

30 Agosto 2012

Registrato e mixato da Jacopo "Coja" Carlon (reggae producer veneziano) presso lo studio di registrazione “Shanti Wave Studio” di Mira (VE) e masterizzato presso lo studio "The Be Records" (TV).

Il quadro è colorato dalle pulsanti roots vibes dell’orchestrale sezione fiati al gran completo (sax, tromba, trombone), rafforzato dal suono vintage del “Fender Rhodes”  e confezionato da una ritmica di primo livello.
Il risultato è una compattezza sonora vigorosa e sconvolgente!!

È così che "Reunion" riesce ad abbracciare tutta la vasta gamma del panorama reggae: dai temi ska jamaicani pieni di energia e buon feeling, al reggae profondo, militante, pieno di radici e cultura, toccando il dub e il new-roots, ma anche il reggae soul con Rosa: la giovane rivelazione alla voce e tastiere.

È proprio vero che quando la gente si riunisce per rivendicare il ruolo attivo e partecipativo che le si deve, dopo che è stata costretta solo a subire, comincia a sentirsi protetta, unita e in comunione ed estrae una forza travolgente dallo spirito...

È quello che è successo ai “Freddy Frenzy & The Magazìn Roots”, un fuoco che nasce dopo la reunion del cantante Freddy Frenzy con la sua terra e la sua gente, alimentato dal sole che porta con sé da Maiorca avvolge i capannoni della zona industriale veneziana dove la band si ritrova a provare.

Il cantante Freddy, dopo un esilio socio culturale in Spagna, dove ha affrontato in prima fila i festival reggae iberici assieme ai “Roots Generator” e ai “Desforestados”, rimpatria nella Lemene Yard cominciando questa nuova avventura con i “The Magazìn Roots”.

A capo della band il batterista Lulu Tolasi, che grazie ai numerosi progetti e alle preziose collaborazioni negli anni di musica in levare, avvicina a sé musicisti di varie età, ognuno militante in gruppi del nord est.

Ed è appunto grazie all'unione dell’esperienza di due pionieri come "Lulu" e "Freddy", miscelati all’energia e le ambizioni dei più giovani musicisti che nasce “Reunion”, un disco carico dell’amore istintivo per la musica.

Il disco, lo potete scaricare gratuitamente dal sito del gruppo...

 
 

Freddy Frenzy & The Magazìn Roots

Website

Facebook

Soundcloud

 

 
 

    video

  • Freddy Frenzy & The Magazin Roots - Weep Them
  • Freddy Frenzy & The Magazin Roots - How Dem A Dub
loading... loading...