Brothers in Bash

Sound from Rovigo

1 Giugno 2012

Brothers in Bash nasce ad Adria (Ro) da un idea di Alberto aka Raba e Alex aka CO che, una notte nell'estate del 2011, decidono di fondare un sound, accumunati dalla passione sfrenata per il bashment e l'hip hop e dalla frequentazione più che assidua alle più calde danz d'Italia. Dopo qualche tempo entrano a far parte dei Brothers, Paolino aka Prince P e Nicola aka El Bandido. Per problemi intreni, nel dicembre del 2011, CO, uno dei fondatori, lascia il sound che resta così composto:

Alberto aka Raba (Mc e Selekta): appassionato di Rap e Hip Hop da sempre, nel 2005 scopre il movimento delle dancehall grazie a Damian degli Adriatics Roots. Fortemente orientato al bashment e all' hip hop, ama il juggling, lo scratching e tutte le derivazioni del turntablism.

Paolino aka Prince P (Mc e Selekta): enciclopedia vivente della musica reggae, il Prince è un veteran delle scene locali sia come Selekta che come chitarrista. Da ricordare la militanza nel gruppo Zion Love e le innumerevoli serate fatte nei locali come dj. La sua impronta è fortemente legata al reggae delle origini: skinhead reggae, roots music e ska sono i generi che più lo rappresentano.

Nicola aka El Bandido (Selekta): ultimo entrato nei Brothers, El Bandido è il punto d'incontro tra le selezioni di Raba e quelle del Prince. Appassionato di roots music e da sempre attivo come dj/percussionista con progetti musicali di vario genere, decide di entrare nei Brothers per espandere la propria cultura reggae. Roots, raggamuffin, reggaeton, latina: El bandido spazia a 360 gradi tra i vari sottogeneri.

Quello che i Brothers in Bash cercano di promuovere è il concetto di musica in quanto tale, lasciandola distaccata da logiche religiose/economiche e politiche.

Numerose sono le collaborazioni del sound con realtà della zona quali Adriatics Roots, Jungle Army, Ultima Fase, Riddim Guerrilla, Mad Marz e inoltre i Brothers possono vantare serate in cui hanno diviso il palco con Junior Cat, Enna Massive Sound System, Ematoras Family, Zion Train Radio, Bless Line Int'l.

 
 

CONTATTI

Facebook

 
 

    video

  • "Brothers In Bash" in Zion Train Radio
loading... loading...