Mamba Nero - Il nuovo singolo di Sir Oliver Skardy

Mian bamba a uma, Belen, bim bum

16 Maggio 2012

Parafrasando la cantilena di un celebre motivetto del centro America, ripreso anche da un famoso Carosello degli anni sessanta, torna Sir Oliver Skardy con un nuovo singolo, Mamba nero che mette alla berlina i malcostumi della nostra povera Italia, tra suv e catastrofi, tra crisi e auto blu.

Implacabile come il Mamba nero del titolo, il serpente più veloce che esista, uno degli animali più pericolosi al mondo, Skardy inietta il suo letale veleno prendendo spunto da notizie di cronaca e come in una sorta di telegiornale presenta alla sua maniera i vizi di una società davvero poco edificante.

Il tutto è comunque condito da una sferzante ironia, all’insegna di quel politically scorrect che ha da sempre contraddistinto il suo stile, Skardy da perfetto Solito Idiota mette alla berlina il perbenismo di facciata: na volta i cambiava co la rivolusion, al massimo adesso co la liposuzion.
Quasi nessuno si salva da questo caustico affresco, nemmeno Bertolaso e chi ha cercato di speculare sulla tragedia del terremoto dell’Aquila: e quei co chel casso de videofonin, rivava i socorsi ma prima el bechin.

Nel finale Skardy parafrasa anche una celebre lirica della figura principe della musica reggae mondiale: dixeva Bob Marley c'è chi ama il potere, ben pochi hanno il potere di amare.

Nel nuovo singolo si intensifica la collaborazione con Paolo Baldini, bassista e co-produttore degli Africa Unite e leader della crew Alambic Conspiracy, con cui ha prodotto tra gli altri 3 Allegri Ragazzi Morti e Mellow Mood.
Una collaborazione iniziata con i missaggi dell’album Piragna (2010), continuata poi con la realizzazione di Piragna in dub (2011) e che per la prima volta con Mamba nero lo vede impegnato nelle vesti di produttore artistico.
Il brano uscirà nei più importanti digital store in due versioni differenti, una più melodica e giocosa Radio Version ed una Ragga Version, molto più aggressiva, oltre all’ormai immancabile Dub Version.

 
 

Sir Oliver Skardy - Mamba nero –

1. Mamba nero (Ragga Version)
2. Mamba nero (Radio Version
3. Mamba nero (Dub Version)   

CREDITS
 
Produzione artistica Paolo Baldini
Prodotto da Fahrenheit 451 e Luciano “Fricchetti” Trevisan
Registrato, mixato e dubbato presso Alambic Conspiracy Studio (Pordenone) aprile 2012
Masterizzato da Simone Squillario

Link Utile: www.skardy.it/skardy/

 
 
loading... loading...