LNRipley - Bluroom Box1

Autoproduzione, 2012

16 Maggio 2012

Sotto certi aspetti i ragazzi sono dei rivoluzionari.
Applicano nuovi metodi di distribuzione musicale, interagiscono in modo particolare e stuzzicante con il loro pubblico e rappresentano una ventata d’aria fresca in un panorama elettronico, stantio e spesso poco originale.

Misteriosi ed aleatori, gli LNRipley, collettivo musicale con base a Torino, ereditano il loro sound da dubstep e drum’n'bass, contaminandolo con svariate influenze e un’attitudine live senza precedenti.
La struttura di partenza, è quella di una comune rock band: basso e batteria. A questi elementi tradizionali,si aggiungono una sezione elettronica e un frontman dotato di un certo carisma, Mc Victor.

La loro missione invece, è quella di creare un flusso sonoro che riesca a comunicare con i loro ascoltatori, distruggendo in senso lato, muri, stucchi e pareti di tutte le dancefloor.
Dopo un continuo apprendistato a base di esplosivi live set su e giù per lo stivale, questo 2012 li vede uscire con il loro nuovo Ep, Bluroom Box 1, in vendita esclusivamente sui circuiti interattivi. Cinque tracce ad altissimo voltaggio, fra atmosfere dubstep made in UK e sonorità neurofunk, connotate dalle carismatiche liriche del vocalist.

L’ascolto di Bluroom Box 1, è letteralmente un viaggio. Si parte dai cattivissimi bassi di Morning blues, alle atmosfere dilatate e in crescendo di When the day is done, fino ad arrivare ad Out of Mind che, chiude la parte dubstep.
A creepers dinnerDuel invece, riflettono di più l’anima e l'attitudine drum’n'bass del collettivo. Intro e atmosfere pacate, si accoppiano a bassi e batterie ereditate dalla neurofunk più cattiva che si possa trovare in commercio.
Pulsazione dopo pulsazione, i loro brani invadono il cervello e rapiscono i movimenti del corpo.

Non c’è da niente da pensare, bisogna solo premere play.

Nota Bene:
Gli LNRipley saliranno sul palco
dello Sherwood Festival,
prima del concerto degli Aucan,
Sabato 7 Luglio 2012.
More info qui

 
 

Artista: LNRipley
Album: Bluroom Box 1
Label: Autoproduzione

Tracklist:
1. Morning Blues
2. When the day is Done
3. Out of Mind
4. A creepers dinner
5. Duel

Link Utile: www.lnripley.com/

 
 

Articoli correlati

loading... loading...