Domenica 01 Luglio 2012
@ Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova

@ Second Stage

Hip Hop Day 3° Edizione

Apertura Cancelli dalle ore 17.00

1 € può bastare

Ore 17.30

Tavola Rotonda con il guest Ghemon Scienz, Max Mbassadò, PD City Connection.

Giornata dedicata alla cultura e musica Hip Hop non tanto come un principio quanto un mezzo per riappropriarsi della propria identità, diritti e libertà, forma libera e diretta di comunicazione spontanea aldilà dello star system. Musica e colonna sonora indipendente, dalla forte identità multiculturale capace di dar un senso appartenenza ad una comunità, un movimento che comunica attraverso un linguaggio universale. “Hip la conoscenza Hop il movimento”. Radio come cassa di risonanza, voce e forte segnale della comunità.

A seguire l'esperienza del progetto PD City Connection nato dalla sinergia delle realtà di Padova operative al C.S.O. Pedro.

Ore 19.00 Inizio Freestyle Battle

Pausa per vedere la finale degli Europei Italia vs Spagna sul maxischermo

Ore 22.30 Finale Freestyle Battle

Per iscrizioni alla Freestyle Battle: [email protected] con oggetto Battle
iscrizione da confermare in loco entro le Ore 19.30

Ore 23.00

Ghemon Scienz
Live show

Ghemon al secolo Gianluca Picariello, nato ad Avellino l’1 aprile 1982 .
Inizia le prime esperienze nel campo della musica rap nel 1996 e dopo 4 anni nel 2000 autoproduce il demo “Bloodstains” col nome di Sangamaro che viene recensito come uno”dei prodotti più interessanti dell’anno…”(AELLE, Aprile 2000), e che gli permette di acquisire una buona esperienza sia in studio che dal vivo.
Nei 2 anni successivi si sposta a Roma, dove tutt’ora risiede e dove da subito inizia a lavorare ai suoi nuovi progetti.
A Marzo 2005 entra a far parte del collettivo “Soulville Records”una sorta di network che coniuga un'etichetta discografica e un sito (www.soulville.it) che raccoglie artisti e ascoltatori, con gusti musicali simili, più vicini al soul e al rap dalle atmosfere sofisticate, cosiddetto “conscious”, presto diventata una stabile realtà della scena Hip Hop Italiana.
Nel 2006, Soulville pubblica gratuitamente "Ufficio Immaginazione", il primo Ep da solista di Ghemon, che riscuote notevoli consensi di critica e raggiunge quota 3000 downloads.
Dopo l'estate 2006, Ghemon fuoriesce dal collettivo "Soulville" per proseguire da solo la propria esperienza musicale.
Nel Marzo 2007, unendo le forze con il noto dj romano Fester Tarantino, viene pubblicato il mixtape/street album "Qualcosa Cambierà", 20 tracce di cui 11 inediti, autoprodotti e autodistribuiti, che fanno da preludio all'album "La Rivincita Dei Buoni", che vede la luce nel novembre del 2007.
Nello stesso mese Ghemon viene premiato alla decima edizione del MEI (il meeting delle etichette indipendenti che si tiene annualmente a Faenza) come "Hip Hop Brand New Artist 2007".
A metà del 2008 inizia a lavorare al suo quarto progetto ufficiale che si intitola "E poi, all'improvviso, impazzire" spalla a spalla con Fid Mella e Dj Tsura, formando anche il fantomatico gruppo "Ghemon & The Love Quartet" e che esce nel 2009. Il fortunato album riscuote successi di critica e pubblico. Vengono estratti 3 video, che vanno in rotazione sulle tv musicali italiane, e anche alcune testate estere si occupano di recensirlo.
Nel 2010 fa uscire gratuitamente dal sito www.blue-nox.com l'ep di 7 tracce chiamato "EMbrionALE" con lo pseudonimo di Gilmar. Il lavoro è una rielaborazione delle musiche del compositore Jon Brion, associate alle parole di Gilmar, personaggio dell'immaginazione dell'autore.
Il 25 Gennaio 2012 rilascerà un nuovo album intitolato "Qualcosa E' Cambiato/Qualcosa Cambierà vol.2" ideale prosecuzione del progetto iniziato nel 2007.

Ghemon aka Gilmar è membro di Blue Nox e Unlimited Struggle, e porta avanti una nutrita attività live accompagnato da Dj Tsura e da esponenti dei due collettivi di cui è rappresentante.

 
 

Informazioni al pubblico:
Infoline Sherwood Festival:
 335.1237814
[email protected]

Informazione alla stampa:
Ufficio stampa Sherwood Festival

Propapromoz | P.r & Communication
Tel. +39.02.4986292       
Flavio Zocchi | [email protected] 
Chiara Rizzitelli | [email protected] 


 
 

    foto

  • Hip Hop Day - Domenica 22 Luglio 2012 - Venice Sherwood Festival 2012
    Caricamento galleria...
loading... loading...