1 € può bastare

>

Sabato 07 Luglio 2012
@ Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova

Aucan

+

LNRipley

 

Apertura cancelli dalle ore 19.00

1 € può bastare

 

Dj Set
dalle 24:00 alle 2:30
Second Stage: CHINA (dubstep - drum'n'bass)

Aucan

Unendo i principi del rock sperimentale, del Dubstep e dell'elettronica in generale, gli Aucan hanno creato uno stile,un'energia ed un'esperienza live unici. Dal 2009 attraversano l'Europa dove hanno suonato più di 300
show, aprendo per Placebo, Tricky,Matmos, Antipop Consortium, Andrew Hung (Fuck Buttons), Steve Aoki, Dinosaur Jr, Crookers, PVT (warp), Sole and The Skyrider band, Ramadanman, Black Heart Procession, Lars Hornveth, DJ Food, Architecture in Helsinki e altri.
In Italia si affermano come fenomeno underground pubblicando "Black Rainbow" su Tempesta.

Spaziando da ritmi dubstep e breakbeat a desolati paesaggi ambient, Black Rainbow guida l'ascoltatore in un esperienza sonora a piú livelli.
Il brano introduttivo, grazie all'intimo featuring di Angela Kinczly, marca l'Inghilterra di Massive Attack, Portishead e delle nuove produzioni dubstep (Starkey, Italtek) come territorio di riferimento. In
Heartless troviamo la matrice AUCAN nella sua forma più unica: mood malinconico, batteria micidiale, synth eterei e voce processata a disegnare le melodie.
Nei pezzi più aggressivi il cantato farà uso anche di stili derivati dal rap e dall'hardcore (SPL che ricorda i Beastie boys, Away!), sommandosi all'energia dei bassi per un risultato da esplosione dell'impianto. Red Minoga resuscita il passato strumentale della band in chiave DJ track, Underwatermusic e Storm strizzano l'occhio al catalogo elettronico di Planet Mu e Warp pur mantenendo il suono d'impatto di un power trio live, In a Land e Embarque sono attimi di meditazione legati all'attitudine di improvvisazione ambient che il gruppo segue da tempo durante i concerti, lasciandosi andare a momenti fra il mistico e il sogno.
In chiusura la monolitica title track Black Rainbow riassume con poche parole il concept del disco: "In sky where no star is shining / There's a light where nobody stands".
E' un arcobaleno oscuro quello della copertina, è la luce sprigionata dalla morsa delle tenebre.

LNRipley

LNRipley è una band che nasce dai linguaggi dalle produzioni dubstep e dnb.
Li contamina con influenze diverse e porta dal vivo un set di energia pura, suonando tutto live, con una missione ben precisa: scatenare il dancefloor per fare ballare anche i sottobicchieri.
L’approccio non è quello di una band tradizionale, ma piuttosto quello di un deejay che plasma il flusso sonoro in base alle reazioni della pista: dubstep con metal ,drum and bass con punk, elettronica ma anche pura tecnica!
Basso Contrabasso elettrico, batteria, macchine e un frontman scatenato che dal vivo non prendono prigionieri: velocità e pulsazioni da rave, con un approccio lo-fi e deciso agli strumenti.
Il suono ipnotico e potente della notte torinese di ” the dreamers” al Puddhu Bar è la sua fonte di ispirazione più cristallina.
Premiati come migliore rivelazione indie-rock al MEI 2007, insieme al Teatro degli Orrori, mentre nel 2008 il loro video Red in my eye vince il premio PIVI (premio video indipendenti).
Il vinile white label con il remix della loro cover di “killing in the name” dei Rage Against The Machine è un piccolo culto nel circuito dei migliori club drum and bass inglesi ed europei, ed è andato sold out in breve tempo.
Hanno all’attivo due album: L’omonimo LNRIPLEY registrato in una sola settimana, interamente in presa diretta, il secondo intitolato”PACKAGES” distribuito attraverso l’estenuante USB ALERT TOUR 2010/2011 dove il gruppo ha invitato il pubblico a portare ai concerti la propria chiavetta o dispositivo usb su cui ricevere gratuitamente e direttamente dalla band i nuovi brani con relativo artwork: un passaggio di dati e musica dopo lo scambio di sudore ed energia del live. Per questa idea ricevono il premio all’innovazione musicale 2010.
Dopo un continuo apprendistato a base di esplosivi live set su e giù per lo stivale, questo 2012 li vede uscire con il loro nuovo Ep, Bluroom Box 1, in vendita esclusivamente sui circuiti interattivi.
Cinque tracce ad altissimo voltaggio, fra atmosfere dubstep made in UK, sonorità neurofunk, e il contributo del vocalist, Mc Victor, che impreziosisce ogni singolo brano prodotto.

 
 

Informazioni al pubblico:

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814
[email protected]
[email protected]

Informazione alla stampa:
Ufficio stampa Sherwood Festival

Propapromoz | P.r & Communication
Tel. +39.02.4986292       
Flavio Zocchi | [email protected] 
Chiara Rizzitelli | [email protected] 

 
 

Articoli correlati

    video

  • [Video Promo] Aucan+LNRipley
  • Intervista agli LNRipley
  • LNRipley Live
  • foto

  • LNRipley e Aucan - Sabato 7 Luglio - Sherwood Festival 2012
    Caricamento galleria...
loading... loading...