Ingresso 15 euro.

>

2-3-4 Agosto2012
Venice Sunsplash 2012
@ Venice Sherwood Festival
Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)

 

Venice Sunsplash 2012 - Day 1

 

Giovedì 02 Agosto

 

Puoi acquistare il biglietto a 15 euro
senza diritti di prevendita
o l'abbonamento per più giorni
cliccando sul box qui a lato.

 

Main Stage: (h. 21.00-24.00)


Ore 22.30


Mr. Vegas

Backed by MV Band

"Sweet Jamaica Tour 2012"

 

Open Act: (ore 21.00)

Mellow Mood

 

Culture Area: (h. 19.00-20.30)

Presentazione del libro di Nandu Popu dei Sud Sound System,
“Salento fuoco e fumo” (Ed. Laterza).

leggi articolo

 

Second Stage: (h. 19.00-21.00)

Roots Family + Pharmakos

vai all'articolo del Second Stage

 

Dancehall Area: (h. 24.00-02.00)

Mr. Robinson

Zion Train Radio

Dutty Spritz

 

Ingresso 15 €

 

All'interno del festival sarà allestita un'area camping attrezzata
(non inclusa nel prezzo del biglietto)
Tutte le info qui

Evento Facebook

Mr. Vegas Bio

Clifford Smith aka MR Vegas inizia la sua carriera musicale sin da giovane irrompendo nella scena internazionale nel 1997, con hit quali “Nike Air” e “Heads High”. Entrambi i pezzi lo portano subito all'attenzione del mercato musicale, tanto da finire in heavy rotation su MTV e molti altri canali musicali. Definito come una delle voci migliori della musica reggae, riesce a mixare il suo timbro vocale proponendo l'arte del Sing-Jay, ispirandosi ad artisti quali Barrington Levy ed Ekk-A-Mouse.
Dal disco di esordio - “Heads High”- in poi, MR Vegas produce innumerevoli singoli di successo e altri fortunati albums tra cui “Hot It Up” – “Pull Up” – “Damn Right”, tutti contenenti tunes di grandissimo successo come “Mus Come a Road”, “Tamale”, “Long Time”, “Gimme the Light” featuring Sean Paul, e moltissimi altri successi che fanno ballare i dancehall fans di tutto il mondo.
Nel Febbraio 2012 arriva finalmente l'attesissima pubblicazione dell' ultimo album “Sweet Jamaica”, doppio CD con influenze e rivisitazioni reggae roots, ska e rocksteady, senza tralasciare il genere dancehall con un intero CD dedicato. MR Vegas presenterà al Venice Sunsplash il suo nuovo album e proporrà dal vivo le migliori tunes che recentemente hanno fatto ballare e spopolato in tutto il globo come “I m Blessed” e “Sweet Jamaica” featuring Shaggy e Josey Wales, e la sua ultima hit “Bruk It Down

Mellow Mood Bio
Se c’è una realtà reggae che, negli ultimi anni, si è imposta a livello italiano ed internazionale, questa è senza dubbio costituita dai Mellow Mood. 
Una band che ha compiuto grandi progressi, a partire da quando ha partecipato alle finali di Italia Wave 2008 nelle vesti di singolare alfiere della reggae music in una manifestazione spesso votata al rock.
Un anno dopo, ad ulteriore conferma della validità dei nostri, il Rototom Sunsplash – il festival reggae più grande al mondo – li incorona come miglior band reggae d’Italia e come terza migliore band europea.
Il 2009 è anche l’anno del debutto discografico. “Move!”, prodotto da Paolo Baldini (Africa Unite, The Dub Sync, Tre Allegri Ragazzi Morti, ecc.), vende più di 6.000 copie senza una distribuzione ufficiale. Inizia un lunghissimo tour che vede i Mellow Mood esibirsi sui palchi più importanti d’Italia e d’Europa.
Prestigiosi passaggi radiofonici, importanti collaborazioni con Africa Unite e Tre Allegri Ragazzi Morti, una miriade di dubplate per i soundsystem di tutta la penisola, tutte testimonianze di un consenso in forte crescita. Il pubblico della rete premia il video di “Dance inna Babylon” con più di un milione di visualizzazioni.
A fine 2011 esce “Inna Jail”, brano ipnotico e potente, che anticipa il secondo disco.
Il 18 maggio 2012, ancora una volta con la produzione di Paolo Baldini, i Mellow Mood pubblicano il nuovo album, intitolato “Well Well Well”, per l’etichetta indipendente La Tempesta International.

 
 

Per info: 

www.venicesunsplash.org
www.facebook.com/venicesunsplash.org
[email protected]
Reggae Line: 339.3183268

 
 

    video

  • Mellow Mood - Inna Jail
  • Mr. Vegas - Mus come a road
  • Mellow Mood for Venice Sunsplash 2012
  • Mr. Vegas for Venice Sunsplush 2012
  • foto

  • Mr.Vegas & Mellow Mood - Roots Family + Pharmakos - Mercoledì 02 Agosto 2012 - Venice Sherwood Festival
    Caricamento galleria...
loading... loading...