Intervista a Ginko (Villa Ada Posse)

a cura de L'Isola di Mr.Robinson

24 Aprile 2012

Un anno fa, grazie all'uscita di Musica Ribelle, il suo ultimo alum, abbiamo intervistato Ginko direttamente da Villa Ada Posse.

Il nome di Ginko è legato a quello della Villa Ada Posse, storica crew romana che in quasi venti anni si è rivelata una delle più vitali e attive realtà musicali nella scena reggae-raggamuffin italiana. La VAP nasce nel 1992, periodo di grande fermento musicale e culturale derivante dallo sviluppo del movimento di contestazione studentesco della “Pantera”. Si contano nell'ordine delle centinaia gli show realizzati dalla crew, pioniera nel diffondere il reggae in ogni angolo dello stivale con i live della band e con il sound system, l’impianto audio auto-costruito, amplificatore dei messaggi della VAP e dello stile “dancehall” proveniente dalla Giamaica. La crew è conosciuta in tutta Italia per i suoi brani storici, contenuti nei lavori autoprodotti: VAP Demo tape (1993), Musically (1997), VAP at Raina Studio (2001), Nuovo Giorno (2007).

Attualmente Ginko è impegnato nella promozione del suo lavoro da solista "Musica Ribelle" prodotto dall'etichetta indipendente modenese Bizzarri Records uscito a febbraio 2011. L'artista della Villa Ada Posse presenta i brani del suo cd in dj set, ospite dei vari resident sound italiani, oltre che in concerto con la romana Shanty Band. Da "Cercando un senso" a "Criminali", da "Non mi svegliate" a "Musica ribelle", tutti i successi del nuovo disco più quelli storici legati all'esperienza con la Villa Ada Posse, presentati in uno show dal vivo che porta contenuti e messaggi e allo stesso tempo fa ballare e divertire.

 
 

Sito Web
Mail

 
 

Articoli correlati

    audio

loading... loading...