Venerdì 11 Maggio
@ Rivolta P.V.C.
Via F.lli Bandiera, 45
Marghera (VE)

dalle ore 20.30

Indie Cookies Festival

Una serata di musica indipendente organizzata e promossa da etichette e gruppi indipendenti locali

Alcune band e etichette indipendenti del territorio tra Venezia-Treviso-Padova decidono di ritrovarsi per una serata all'insegna della musica. Una serata in cui spaziare tra generi musicali (che rientrano tutti nella grande categoria del rock), tra indoli e percorsi. Ma soprattutto una serata per essere uniti, confrontarsi e condividere un palcoscenico, un pensiero, un'idea: la musica (di qualità!).

Due palchi permetteranno a 6 gruppi di esibirsi:

GuruBanana

The White Mega Gian

Grimoon

Margareth

Es

New Candys

GuruBanana è il progetto dell'eclettico Andrea Fusari, coadiuvato da Giovanni Ferrario. Con due dischi, l'omonimo del 2008 e Karmasoda, prodotto da Shyrec nel gennaio del 2011, GuruBanana riesce a sfondare i limiti imposti dalla moderna escatologia musicale, che invece di semplificare l'approccio all'ascolto, crea nuovi clichés e di conseguenza barriere.

The White Mega Giant è un giovane trio post rock strumentale di Padova, attivo dal 2010. Nel 2011 la band vince le selezioni dell'Italia Wave Love Festival, esibendosi in Luglio al main event di Lecce, nella veste di rappresentante del Veneto.
Nello stesso periodo iniziano le sessioni di registrazione di Antimacchina, pubblicato da Shyrec nel Dicembre 2011.

I Grimoon sono una parentesi unica nel mondo musicale italiano, sia per le loro sonorità noir psichedeliche con molte influenze (Arcade Fire, Venus, The Black Heart Procession, Black Mountain, Calexico), sia perchè loro stessi creano un video per ogni loro canzone. E questi video accompagnano ogni loro live in giro per l'Italia, l'Europa e oltre oceano, facendo entrare gli spettatori in una dimensione parallela fiabesca e spettrale. Sono attualmente in tour per presentare il loro quarto album pubblicato da Macaco records a febbraio 2012.

I Margareth sono una band in continuo mutamento, un processo che è in atto da quando si sono formati, e che è conseguenza della loro ossessione nei confronti del linguaggio musicale, delle sue pieghe e sfaccettature. Il punto focale di tutto il loro lavoro, il centro di ogni loro attenzione è la musica stessa, la canzone e il suono. Il secondo album della band, “Fractals”, è uscito a gennaio 2012 per Macaco records.

Nati 12 anni fa, gli Es hanno appena pubblicato un nuovo album, “Tutti contro tutti portiere volante”, tre anni dopo l'ultimo concerto della formazione trevigiana. Ora sono tornati. Sempre sbilenchi nelle scritture, irrispettosi della forma strofa-ritornello ma, più attenti, adesso stringono le palpebre per osservare il circondario, prima di immettersi di nuovo in strada.

I New Candys sono una giovane band di Treviso, formatasi nel 2008 con all'attivo un Ep uscito nel 2010 e un disco “Stars Reach The Abyss” uscito a marzo per Foolica Records. Il filo conduttore della loro musica è la concezione del tempo, tra ambienti oscuri e luminosi, si passa dal rock più acido e cupo al pop più soporifero e sognante, con nel mezzo panorami mistici dati dal Sitar.

Saranno presenti stand delle etichette discografiche indipendenti del territorio e stand gastronomici

 
 
loading... loading...