Sherwood Open Art: Open Call per artisti

7 Maggio 2011

Per una notte
Una sera al mese lo show che va in scena è l’Arte e tutto il resto - musica, teatro, scrittura - ci gira attorno.

Sotto i riflettori del progetto Sherwood Open Live al Pedro di Padova, al Rivolta di Marghera e al Bocciodromo di Vicenza.

Comunicato stampa
Racconta il tuo progetto. Entra nella piattaforma multimediale di Sherwood. Con la tua arte, con te stesso.

Oggetto
Presentazione open call per artisti www.sherwood.it: un progetto che promuove la cultura indipendente

Dove
A Padova, a Venezia-Mestre e a Vicenza. Sul web, nel mondo.

Quando
Negli spazi fisici al Pedro di Padova, al Rivolta di Marghera e al Bocciodromo di Vicenza.. Sul web nel corso di “un mese dedicato all’artista”. Sulla piattaforma multimediale Sherwood nell’Archivio dedicato. Allo Sherwood Festival.

Come
Inviare a [email protected] il materiale relativo alla propria produzione che verrà valutato dal comitato artistico per organizzare gli show serali. Inviare con il materiale l’idea per un “Per una notte” dedicato.

L’artista sarà totalmente libero nell’esprimersi all’interno degli spazi con performances, installazioni, sound pieces, video, opere materiali, immateriali, laboratori, fotografia, ecc.., purchè temporanee, reversibili, e non invasive. Tutti gli interventi dovranno essere site-specific, dovranno cioè confrontarsi con la specificità dello spazio dal punto di vista della sua configurazione fisica, della sua storia, della sua percezione attuale, o delle sue dinamiche di fruizione. Sono particolarmente incoraggiati i progetti volti a coinvolgere i fruitori dello spazio.

Talk con critici, esperti del settore, galleristi per disquisire su quanto avverrà nella serata, reading collegabili, musica di sottofondo o decisa in accordo con l’artista.

La serata in streaming audio e video saranno materiale per la piattaforma di Sherwood.
Su web dopo lo show l’artista potrà restare visibile per un mese attraverso link al suo sito, testo critico, foto, cui aggiungere intervista radiofonica e video anche nel suo studio.
Ed in seguito tale materiale verrà inserito in un archivio Sherwood, che potrà essere consultabile nei relativi spazi.

Chi
Possono partecipare artisti di “ogni” età. Il Comitato Artistico selezionerà i progetti fra quelli più in sintonia con l’iniziativa. Ogni progetto potrà essere ricompreso in una programmazione all’interno dello Sherwood Festival.
Tutte le informazioni sono reperibili su: www.sherwood.it

 
 

Links utili:
L'evento su FB

 
 

    video

  • Spot video Open call per artisti
  • Altre risorse

  • opencall.pdf
    Open Call per artisti [pdf]
loading... loading...