Venice Dub Club - Live Report

Venerdì 6 Aprile 2012 @Pop Corn Club

9 Aprile 2012

Evento che rimarrà nella storia del Roots e Dub Veneto!!!

Per la prima volta all’interno del Pop Corn Club di Marghera è stato montato un Sound System autocostruito.

"VENICE DUB CLUB", evento di Venerdì 6 Aprile 2012, non è stato solo intrattenimento e divertimento, ma più che altro veicolo di un messaggio mistico e protagonista assoluto di un’ esperienza fisica e spirituale che non ha paragoni nell’ambito della musica reggae. Una forma di lotta sociale e di resistenza all'omologazione culturale, espressione di responsabilità artistica, di suono originale e di messaggio militante.
Il muro del suono, con le sue potenti linee di basso e dalle sirene, i suoni taglienti delle alte frequenze hanno ipnotizzato tutti.

Dalle 22.00 alle 04.00 si sono alternati ai controlli dell'Etrurian Sound System (Grosseto): ETRURIAN SOUND SYSTEM "Rural Warrior Sound", MOA ANBESSA "The Chanting Storm" feat. Prince David, Dan I & WJ, MUSOU SOUND "The Foundation Sensation" e SKY INNA DUB "The Dub Machine Crew”.

Un evento imperdibile che, per chi non è riuscito a partecipare, potrà in questo articolo vedere le foto e aspettare i prossimi eventi Roots e Dub.

La Roots and Dub music, stà prendendo sempre più piede all’interno della scena Reggae Italiana, dopo che dalla fine degli anni 90 ha iniziato a muoversi e fondare le sue radici in Italia.

Come detto in precedenza, sono serate diverse dalle solite DanceHall, con suoni ed effetti che lasciano il segno: messaggi e spiritualità che solo la Roots Music può promuovere all’interno di un evento del genere.

 
 

Un complimento va agli organizzatori e alle Crew che hanno portato il loro messaggio spingendoli a continuare questo lavoro come noi di Zion Train Radio proponiamo e spingiamo tra Saletta Pedro e altri locali di Padova oltre che per Radio.

 
 

    foto

  • Venice Dub Club @Pop Corn Club
    Caricamento galleria...
loading... loading...