Intervista ai Rebel Rootz

6 Aprile 2012

I REBEL ROOTZ sono una band di matrice reggae nata a Trento nel febbraio 2010 grazie all’incontro di Massimo Fontanari, voce e chitarra, e Nicola Tonini  alla batteria. In pochi mesi la band prende forma con l’arrivo di Pietro Toniolli alla tastiera, Francesco Dallago al basso, Carlo Villotti alla chitarra e Michele Tasin alle tastiere e sintetizzatori.
Da subito la band inizia a comporre i primi pezzi che vengono proposti live in tutto il Trentino. La musica dei REBEL ROOTZ nasce dall’incontro di personalità diverse e si  contamina con sonorità che spaziano dal reggae più classico, al funky, fino ad arrivare al rock. Nel del 2011, dopo la realizzazione del primo singolo “Tu sei musica” in collaborazione con l’eticchetta indipendente Bizzarri Records, i REBEL ROOTZ hanno toccato moltissime città italiane con più di 50 live in tutto la penisola.
Alla fine dello scorso anno i REBEL ROOTZ sono entrati in studio per dare vita al loro primo disco “RADICE RIBELLE”,  firmato Gulliver Production e accompagnato dalla realizzazione del video del primo singolo “Fragile”, che vede la partecipazione alla voce di ANANSI, grande amico della band.

 
 

    video

  • Intervista ai Rebel Roots
loading... loading...