Venerdi 6 Aprile 2012
@ Rivolta P.V.C.
Via F.lli Bandiera, 45
Marghera (VE)

Fried Agency & Rivolta PVC presentano:

Via dell'Elettonica

Pre-live dj-set:

Enver

Live:

Casa del Mirto
(Mashhh! Records - IT)

Dj-set:

RRRocco / Dade

Apertura Cancelli ore 20
Start ore 22.30

Ingresso 5 euro

Via dell'Elettonica
Una via che attraversa le contaminazioni e le influenze più diverse nei generi e nei modi, con il suono sintetico a fare da comune denominatore. Una one-night che vuole incentrare la propria attenzione sulla qualità, l'attualità e il valore di ogni singola proposta. Una via aperta e libera, che sa da dove partire, che immagina la propria meta ma senza conoscerne la strada.

Casa del Mirto
I Casa del Mirto, dopo due anni trascorsi ad imperversare sui più disparati blog in giro per il globo, stanno finalmente incentrando su di se la dovuta attenzione anche qui in Italia. Il loro sound, debitore tanto degli anni '80 quanto della wave elettronica, è stato più volte associato a quel filone glo-fi (o, se vi pare, chill-wave) legato ad artisti quali Neon Indian, Toro y Moi, Washed Out (quest'ultimo, tra l'altro, non è rimasto indifferente alle produzioni dei CDM). Le loro uscite si sono dimostrate più volte particolarmente prolifiche e immediate, delle istantanee di vita, che in un certo senso hanno occhi per il passato, il presente e il futuro. "1979" (con l'omonimo album remixato) è uscito a inizio 2011, "The Nature" è il doppio album che lo ha seguito, a settembre dello stesso anno. In queste ore esce un nuovo Ep, "Taxus Baccata", segno che nella Casa del Mirto non ci si ferma e si continua a far musica per quell'esigenza, quel bisogno assoluto ed istintivo che rendono tali gli artisti.

RRRocco & Dade
I friti per eccellenza, animatori delle serate Fried e amanti delle migliori sonorità EDM che girano il globo e surfano la rete al momento.

Dj Enver
Redattore in cerca di redazione, semplice ascoltatore, scout ineguagliato dell'indie italico, l'uva della vostra volpe.

Pre-serata ufficiale:
dalle 19 alle 22
c/0 L'Altro Verdi
Via Verdi, 34 - Mestre (VE)

 
 

    video

  • Casa del Mirto - The Haste
  • Casa del Mirto - Human feelings
loading... loading...