+ Reading: "Piccola cucina cannibale"

Venerdì 23 Marzo
@ C.S.O. Pedro
Via Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live al C.S.O.Pedro presenta:

ore 20:30
Enogastronomia
Presentazione della casa vinicola “Filò delle Vigne” (Baone, PD) del caseificio “Famiglia Toffano” (Santa Giustina in Colle).
Degustazione di:
- Cecilia Baone Riserva;
- Formaggi biologici di Capra e Mucca;

ore 21:00 
Teatro Off, in collaborazione con “Teatro a Mezz'aria”.

ore 22:00
Reading-Presentazione di:
“Piccola cucina cannibale”
Lello Voce
(testi), Frank Nemola (musiche), Claudio Calia (disegni).

ore 23:00 - Live

Lo Stato Sociale
presentazione del nuovo album: "Turisti della democrazia"

ore 00:30
Dottor Gonzo
dj-set, Rock e dintorni

Ingresso 2 euro.

Lo Stato Sociale
Lo Stato Sociale è uno dei progetti più freschi, intelligenti e irriverenti in circolazione. Vengono da Bologna, macinano tutto ed il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con oltre 100 date all'attivo ed un seguito in rapida crescita in tutta Italia. Presenteranno Il nuovo album "Turisti della democrazia", uscito il 14 Febbraio 2012.Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009. Lo Stato Sociale è sempre esistito. Lo Stato Sociale è la storia nella storia di un amicizia, quella tra Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Lodo Guenzi, nata attorno ai microfoni di Radio Città Fujiko a Bologna. Succede che i due Alberto fanno musica insieme da anni, succede che Lodo dopo essersi diplomato in accademia a Udine torna a Bologna. A casa sua Alberto Cazzola ha nel frattempo allestito una piccola sala prove, chiamata il rifugio.I tre si chiudono lì dentro a bere e scrivere popsongs in una di quelle estati che a Bologna non c’è proprio un cazzo da fare. Fanno qualche concertino e scoprono che il gioco gli piace, allora, con fatica e grazie alla collaborazione dell’amico Paolo Torreggiani (My Awesome Mixtape) pubblicano un primo ep, Welfare Pop. Da lì, in pochi mesi, cambia tutto. 90 date in tutta Italia e un crescente clamore attorno, il consolidarsi come una delle realtà live più fresche e coinvolgenti che si possano incontrare sul suolo italico e la crescente fama su internet. I tre diventano poi cinque, con altri 2 membri all'elettronica. Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell'EP "Amore ai tempi dell’Ikea" (Garrincha Dischi).

Piccola cucina cannibale
In un tempo di migrazioni anche le arti migrano: la poesia innanzi tutto, che è arte migrante per eccellenza.E poiché non si migra mai da soli, la poesia qui incontra prima di tutto la sua sorella gemella, la musica, e poi le immagini e le parole disegnate del fumetto.A partire dai testi di Lello Voce, nel loro accordarsi con le musiche diFrank Nemola, nel loro slittare nei segni dei fumetti di Claudio Calia, prende corpo la ‘macchina celibe’ di Piccola cucina cannibale: unaplaquette di poesia, un’opera di poetry-comix, un CD di spoken music.Con la complicità di autori ed interpreti quali Paolo Fresu, Michael Gross, Antonello Salis, Canio Loguercio, Rocco De Rosa, Maria Pia De Vito, Luca Sanzò, Paolo Bartolucci, Stefano La Via.A partire dai testi di Lello Voce, nel loro accordarsi con le musiche di Frank Nemola, nel loro slittare nei disegni di Claudio Calia, prende corpo la ‘macchina celibe’ di Piccola cucina cannibale –un CD di spoken music, un libro di poesia, una plaquette di poetry-comix – messa in moto con la complicità di autori e interpreti come Paolo Fresu, Michael Gross, Antonello Salis, Maria Pia De Vito, Canio Loguercio, Rocco De Rosa, Stefano La Via, Luca Sanzò e Paolo Bartolucci. 

Filò delle Vigne
Il Filò delle Vigne situato a Baone (PD) insiste su una proprietà di oltre 55 ettari. I primi impianti risalgono al 1948 e al 1975 per il Cabernet Sauvignon e Cabernet Frank. I vigneti collocati in terreni di gran pregio nella parte meridionale assolata dei Colli Euganei, godono di un particolare microclima mediterraneo. La produzione di circa 20 ettari vitati, si sta assestando sulle 50.000 bottiglie annue, con rese al di sotto dei 30 Hl/Ha. Tutti gli investimenti in corso hanno la ferma volontà di puntare a raggiungere una sempre maggiore qualità dei prodotti, nel rispetto della natura e di quello che offre.

Famiglia Toffano
Caseificio di formaggi biologici di Capra e Mucca.

 
 

Links Utili:

Myspace Lo Stato Sociale
Facebook Piccola cucina cannibale
Claudio Calia 
Lello Voce 
Famiglia Toffano

 
 

    video

  • Lo Stato Sociale - L'amore al tempo dell'Ikea
  • Lo Stato Sociale - Mi sono rotto il cazzo
loading... loading...