Ingresso 20 euro - Acquista il biglietto senza diritti di prevendita su sherwood.it

>

Sabato 14 Luglio 2012
@ Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova

Puoi acquistare il biglietto a 20 euro, senza diritti di prevendita, nel box qui a lato.
Se hai problemi con l'acquisto scrivi a [email protected]

Gogol Bordello

 Apertura cancelli dalle ore 19.00

I travolgenti Gogol Bordello ritornano in italia per vivacizzare la nostra estate.

 

Dj Set
dalle 24:00 alle 2:30
Second stage: MALAVIDA (balcan)

 

Reduci dal recente successo della tournèe acustica, i Gogol Bordello sono pronti a intrattenere nuovamente tutti i fan italiani in occasione del prossimo tour europeo previsto per l’estate 2012.

Le influenze che stanno alla base del sound dei Gogol Bordello sono davvero infinite: si parte dal punk dei Clash, passando per le musiche gitane tradizionali dell’est, fino ad arrivare alle sonorità folk tanto care a Manu Chao, strizzando l’occhio anche a ritmi più rigidi, caratteristici di band come i Fugazi o i The Stooges.

A mischiare sapientemente tutti questi elementi un ensemble che più multietnico non si può: Heugene Hutz alla voce e chitarra, i russi Sergey Ryabtsev e Yuri Lemeshev rispettivamente al violino e alla fisarmonica, l’israeliano Oren Kaplan alla chitarra, l’italo-svedese con padre del Trinidad e Tobago Oliver Francis Charles alla batteria, l’etiope Thomas “Tommy T” Gobena al basso, il percussionista equadoregno Pedro Erazo, e per finire l’affascinante ballerina e percussionista Elizabeth Chi-Wei Sun, di origini cinesi.
Il filo conduttore del gruppo è senza dubbio l’istrionico Heugene Hutz, figura più unica che rara: cresciuto in Ucraina, si forma musicalmente ascoltando bootleg di Birthday Party ed Einstürzende Neubauten. A causa del disastro di Chernobyl, nel 1986 abbandona la sua terra natia, e durante il suo girovagare tra Polonia, Ungheria, Austria e Italia, fino a ritrovarsi negli Stati Uniti attorno al 1993, inizia ad ascoltare e interessarsi alla musica gitana. Arrivato a New York incontra il chitarrista Vlad Solofar e il fisarmonicista Sasha Kazatchkoff, con i quali comincia a suonare utilizzando il nick Gogol Bordello.

L’incredibile presenza scenica, unita a un’originalità unica, si materializza nel 1999 con l’uscita del primo singolo, intitolato When the trickster come a-pockin', e seguito subito dalla registrazione dei pezzi che andranno a comporre quello che sarà l’album di debutto: Voi-La Intruder. A far crescere la popolarità dei Gogol Bordello è soprattutto l'esuberante leader Eugene Hütz: DJ, attore e instancabile artista che grazie a una serata in un noto club/bar/ristorante bulgaro di New York -il Mehanata, dove seleziona musica ogni giovedì- permette alla band di farsi conoscere e di pianificare così il primo tour europeo nella primavera del 2002. E’ in questo periodo che esce il primo album, Voi-La Intruder, prodotto da Jim Sclavunos, già batterista di Nick Cave & The Bad Seeds. Da lì in seguito, i Gogol Bordello, come una macchina che non si ferma mai, avviano subito i lavori per il secondo disco, Multi Kontra Culti vs. Irony, che sarà pubblicato l’autunno successivo. Nel marzo del 2005 è la volta dell'EP The East Infection, mentre ad agosto la band firma per la One Side Dummy, con la quale realizza l'album Gypsy Punk - Underdog World Strike.

Parallelamente alla sua carriera di musicista, Eugene Hütz porta avanti anche quella di attore, che prende il volo nel 2005 quando viene scritturato per il film “Ogni cosa è illuminata” del regista Liev Schreiber. Subito dopo le riprese, partono i lavori per il nuovo disco, che uscirà nel 2007 col titolo di Super Taranta!. Al banco di regia troviamo l'australiano Victor Van Vugt (Nick Cave, Beth Orton, Depeche Mode, Billy Bragg), che permette al disco di ricevere consensi unanimi da parte di critica specializzata e pubblico.

La carica rock degli spettacoli dei Gogol Bordello non ha eguali, tanto da stupire persino la popstar Madonna, che durante una data promozionale a Londra, colpita da Heugene e dal suo show, gli chiede di partecipare a un suo film, “Sacro e Profano”, nelle sale di tutto il mondo nel 2008. Sempre insieme alla stessa Madonna inoltre, in occasione del Live Earth 2007, Eugene Hütz e Sergey Ryabtsev cantano un mashup de La Isla Bonita vs Lela Pala Tute.
Nel 2009 è la volta di Live from Axis Mundi che, come recita lo stesso titolo, documenta e cattura su disco tutta l'energia live dei Gogol Bordello. Il loro lavoro più recente è Trans-Continental Hustle, uscito nell'aprile 2010 per la major Sony e prodotto dal guru Rick Rubin.

Continuamente in tour e reduci dalla sperimentazione acustica portata sui palchi di tutto il mondo lo scorso inverno, che ha coronato il loro successo con l’ultima data in occasione del Capodanno a New York, i Gogol Bordello sono pronti a regalare al pubblico italiano nuove esperienze live cariche di energia e dinamismo unici: quattro date tutte da vivere e ballare sulle note della “world music” proposta da questa incredibile band!

 
 

Le prevendite sono attivate anche nei seguenti circuiti:

Prevendite disponibili da subito presso: www.ticketone.it, Punti vendita Ticketone, www.vivaticket.it, Punti vendita Vivaticket, Punti vendita e filiali Unicredit, , Filiali Banche del Veneziano, CoTicketstore di Padova, Coin Ticketstore di Treviso, Spazio Musica di Piove di Sacco

Infoline: 335.1237814
[email protected]
[email protected]

Info alla stampa: [email protected]

 
 

Articoli correlati

    video

  • Gogol Bordello - Trans-Continental Hustle (official video)
  • Intervista a Eugene Hütz - Gogol Bordello
  • foto

  • Intervista Eugene Hütz & soundcheck Gogol Bordello - Sabato 14 Luglio - Sherwood Festival 2012
    Caricamento galleria...
  • Gogol Bordello - Sabato 14 Luglio - Sherwood Padova
    Caricamento galleria...
loading... loading...