Intervista a Paletta dei Punkreas

Il nuovo album: NOBLESSE OBLIGE

20 Febbraio 2012

Portare a termine un’intervista con Paletta cercando di dare un’aria seria a ciò che si sta per fare, è da sempre un’impresa. Quando poi è telefonico il contatto viene per forza da ridere ad entrambi, perché come ricorda lui proprio all’inizio di questa chiacchierata, “una volta ero in macchina e mi hanno fermato per farmi la multa, un’altra volta mi chiami e i carabinieri assaltano la nostra camera d’albergo con i gas CS, oggi mi ritrovo, sempre in macchina, fermo non so neppure io dove, in una strada isolata dove non si vede a un metro. Speriamo non accada nulla...”

E’ proprio un personaggio, Paletta.
Noi di Sherwood siamo molto affezionati ai Punkreas, e li seguiamo da sempre. L’occasione di parlare del nuovo album ci consente di scoprire cosa è cambiato in questi anni per la band milanese che, ricordiamolo, lo scorso anno ha compiuto venti anni di attività, festeggiando con un tour che è stato un successo.

I ragazzi non sono affatto cambiati, sia per energia che per predisposizione a trattare certi temi, anche scomodi, piuttosto che altri, più frivoli. Ma lo fanno sempre alla loro maniera. Con ironia e schiettezza.

La copertina dell’ultimo lavoro, “Noblesse Oblige” li mostra tutti e cinque ripuliti come mai li abbiamo visti, ma è proprio Paletta che ci svelerà che alla base di tutto ci sta l’ennesima scherzosa provocazione.

Spazio in questa intervista al nuovo sito internet dei Punkreas, www.punkreas.net  , che permette di sapere davvero tutto su di loro, e in più da l’opportunità di potere ascoltare la loro musica direttamente.

N.B. I Punkreas suoneranno 17 Marzo al CSO Rivolta di Marghera.

 
 

Links utili:
www.punkreas.net

 
 
loading... loading...