Sabato 28 Gennaio al Teatro Laboratorio all'Arsenale (VR)

>

“Studi sulla città di K." è una fiaba nera.
Una fiaba di guerra, abbandono e fragili redenzioni.
Di piccole memorie d'amore e di infinita crudeltà.
Due bambini alla scoperta della vita in un luogo di morte.
I nostri studi, ispirati alla Trilogia della città di K., sono una creatura mutaforma che nasce dai corpi stesi e, lasciandosi attraversare dall'infinito dolore della memoria, finisce alle ultime case di una piccola città senza nome. Una storia familiare e universale, alla frontiera di tutte le parole di guerra e d'amore. Lasciamo che il ritmo innaturale e inarrestabile della scrittura, ritmo di dizionario, ritmo di bibbia, sia la guida ai nostri studi per nove attori, testo e luce. Diremo: un libro, per triste che sia, non può essere triste come una vita.”

Amor Vacui nasce a Padova nel 2010: dieci attori diplomati alla Scuola dello Stabile del Veneto si uniscono in un progetto di ricerca scenica che ha l'obiettivo di indagare la relazione tra testo, immagine e spazio, singolarità e coro, contemporaneo e accademia.

Amor Vacui è Lorenzo Maragoni, Nicola Andretta, Andrea Bellacicco, Anna Benico, Giulia Briata, Silvia Casamassima, Jacopo Pagliari, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin, Giulia Veronese.

Il Teatro Laboratorio all'Arsenale si trova nel padiglione 2C dell’ex Arsenale asburgico (entrata da piazza Arsenale o da via Todeschini). L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro

Ufficio stampa e promozione
Silvia Casamassima
Infoline 329/6650588  

 
 

www.wix.com/amorvacui/amorvacui

 
 
loading... loading...