Cabarest nasce dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze. Artisti di strada, orchestrali, jazzisti.

Comune è l’intenzione di portare alto il nome della tradizione musicale di vari popoli, proponendolo in chiave cabarettistica con uno sguardo all’esperienza di artisti attivi nella prima metà del secolo scorso.

L’organico è costituito da strumenti che si adattano con versatilità sia alla sfera teatrale-scenica del cabaret - che prevede pulizia del suono e creatività negli arrangiamenti dei brani, sia alla vitalità ed energia della tradizione folkloristica. La fusione di queste due sfere da alla luce spettacoli intensi e gradevoli al tempo stesso.

L’ensemble si avvale di numerosi musicisti che si incontrano in vari contesti musicali: dal Kletzmer, al Jazz, al repertorio cabarettistico anni ’20/’30. Tutt’altro che pomposa e celebrativa la performance respira un ritmo leggero e ludico, creando momenti di ascolto e di danza.

il laboratorio morion apre tutti i venerdì alle ore 19.30 con cicchetteria creativa, infoshop, birre alla spina e in bottiglia, vini delle aziende vinicole del territorio, acqua bene comune

alle ore 21.30 sul palco:

Tobia Purisiol - voce
Riccardo Sartorel - basso
Francesco Socal - fiati
Walter Lucherini - fisarmonica
Enrico Pagnin - fiati
Filippo Mosconi - batteria


Il Lab. Morion si trova a Venezia in Salizada San Francesco della Vigna.

Per info: [email protected]

 
 
loading... loading...