Venerdì 15 Luglio
@ Sherwood Festival 2011
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
Denise
1€ può bastare
E' uscito il 26 ottobre per al-kemi records (a label of Ala Bianca Group) distribuzione Warner, il disco d'esordio di Denise la giovane artista salernitana da molti considerata la nuova rivelazione della musica indipendente italiana.
“Dodo, do!” è stato registrato a maggio 2010 con la produzione artistica di Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI, PGR, Marlene Kuntz...) e Lorenzo “moka” Tommasini (Hector Zazou, Sarah-Jane Morris, Stewart Copleland...) ed è stato anticipato dal lancio del primo singolo "Burning Flames" entrato nella 50songs di Radio Deejay (posizione 17) e nella classifica dei 50 brani più trasmessi dalle radio italiane.
"Dodo, do!” è a metà fra il gioco, la voglia e le essenze: soffici tappeti acustici accompagnano il candido cantato, quasi etereo. Gentili arpeggi di chitarra raccontano una fantasmagoria di personaggi, vicende vere o inventate, ma comunque sincere. Partire alla ricerca del Dodo è fermarsi per ritornare alle proprie radici, a quelle parti della propria commedia umana che oramai non c’è più, ma che vive nei racconti e nella memoria di tutti.
Il 9 novembre, da Milano, prende il via il tour di presentazione di “Dodo, Do!”.
Denise viene successivamente coinvolta nel progetto “La leva cantautorale degli anni zero” che vede per la prima volta insieme Club Tenco e Mei nato per valorizzare la nuova canzone d’autore italiana.
Ad aprile “Dodo, do TOUR” oltrepassa i confini italiani con alcune date in Europa per poi proseguire in Sicilia e in Puglia.
A seguire, Paolo Benvegnù
Links utili:
Infoline: 335.1237814
festival@sherwood.it
Info alla stampa: info@propapromoz.com